Scopri la potenza dell’avanguardia tecnologica, il design audace e le prestazioni mozzafiato delle nostre e-bike Coppi.
Una pista ciclabile immersa nella Valle Umbra che da Spoleto arriva ad Assisi, è il perfetto pretesto per una bella gita con le vostre e-bike Coppi preferite!
La Via Verde è la ciclovia sull’Adriatico immersa nella natura della Costa dei Trabocchi. A pochi metri dal mare, con i suoi 42 Km, offre un panorama mozzafiato e strutture come Hotel o Bed&breakfast per un’esperienza a 360°
Nato a Castellania (Alessandria) il 15 settembre 1919, Fausto Coppi è quartogenito di Domenico
e Angiolina Boveri, proprietari di un modesto fondo coltivato a granturco e vite, a mala pena sufficiente al sostentamento della famiglia.
Frequentate con scarso profitto le Scuole Elementari, non volle scontare la “condanna a resistere sulla zolla” come
i compaesani, che “mangiavano pane e sputo per comprare altra terra, allargare il proprio mappale, riparare alle troppe nascite”. Preferendo imparare un mestiere, a tredici anni si trasferì nella vicina Novi Ligure come garzone presso una salumeria, ove contava di apprendere la lavorazione delle carni suine.
Facendo spesso la spola in bicicletta tra Novi e Castellania, sentì crescere la sua passione per il ciclismo, già nata quando sull’aia della casa paterna udiva gli adulti narrare le imprese di Girardengo, il “campionissimo” di Novi.
Da quei primi chilometri macinati su strade polverose iniziò un viaggio che avrebbe cambiato per sempre la storia del ciclismo.
Il resto è leggenda.
Via Gramsci, 10 – 20900 Monza
Sede operativa e uffici
Viale delle Industrie, 20 – 20060 Basiano
Telefono:
+39 02950831
Mail:
info@masciaghi.it
F.lli Masciaghi – P.IVA 00705850964 Cap Soc. 1.196.000 – REA MILANO 878522 REG IMPR. e C.F. 01190320158